Il trucco che i meccanici non ti dicono: questo prodotto da 5€ te ne fa risparmiare 150 | È un semplice spray
C’è un trucco che nessuno ti dice ma che ti risolverà ogni problema in auto: ecco qual è.
Quando si possiede un’auto, si deve mettere in conto di spendere una buona quantità di soldi. Oltre a quelli necessari per l’acquisto ci sono quelli da investire in una buona assicurazione che, oltre all’obbligatoria RC auto, includa anche tutte quelle garanzie necessarie per dove si abita e per il modo in cui si vuole usare il mezzo.
C’è poi il bollo, la tassa di proprietà da versare ogni anno e il cui importo varia a seconda del modello che si possiede, della potenza del motore e anche della regione di riferimento, quindi di residenza del proprietario. Infine ci sono tutte quelle attività di revisione e di ammodernamento a volte necessarie, così come quegli interventi meccanici per eventuali malfunzionamenti.
Ogni volta che ci si reca dal meccanico, però, ci si lascia sempre mezzo stipendio poiché qualsiasi piccola modifica che si apporta al mezzo costa centinaia di euro. Oggi vi sveliamo uno spray che, in garage, sarà il vostro alleato super economico contro ogni possibile problema della macchina: quando lo proverete, non lo mollerete più.
Problemi dell’auto? Risolvili con lui
Lo spray di cui vi parliamo oggi è il cosiddetto WD-40, un prodotto multifunzionale progettato per evitare la corrosione, quindi ideale anche per resistere all’acqua. WD, in effetti, sta proprio per “Water Displacement” e oggi viene usato per eliminare l’umidità, pulire e proteggere dalla ruggine e arrestare i cigolii dei meccanismi bloccati.
In garage, lo si può usare per proteggere la batteria dell’auto: spruzzandone un po’ ai suoi poli, la si difenderà da cigolii e ruggine. Un altro punto utile nel quale spruzzarlo è la sonda lambda che, spesso, quando viene smontata la si trova completamente bloccata. Stesso discorso per il sensore pressione dell’olio che, quando serve, se lo si trova ossidato può dare problemi. In generale, poi, il WD-40 lo si può usare per tutti i connettori dell’auto, che mantiene ben lubrificati.
Dove comprare il WD-40
Il WD-40 lo si trova in qualsiasi ferramenta di paese, così come nei grandi supermercati come la Coop o il Carrefour, nel settore del fai-da-te. Ne esistono diverse taglie a seconda della quantità di cui si ha bisogno e, sebbene in commercio ne esistano anche delle versioni più economiche, noi vi consigliamo di scegliere sempre l’originale. Il prezzo è contenuto e, per una cifra così, vi porterete a casa un valido alleato contro il meccanico!