Il trucco che l’autolavaggio non ti dice | Questo prodotto da 3€ fa i miracoli: sei a posto per i prossimi 5 anni
Con questo metodo avrai l’auto sempre pulita: dì addio all’autolavaggio.
Avere un’automobile sempre pulita è un’utopia, oggi come oggi. Soprattutto se la si usa molto e se si frequentano strade trafficate come la tangenziale o l’autostrada, infatti, è un attimo che il veicolo si riempie di moscerini, polvere e altre impurità, che lo rendono subito sporco e apparentemente poco curato.
Per cercare di far sembrare la propria macchina più pulita ed ordinata, soprattutto se nuova, molte persone si recano settimanalmente all’autolavaggio dove, a mano o tramite dei macchinari, il veicolo viene perfettamente lavato ed igienizzato sia internamente che esternamente.
Il costo di questo servizio, però, non è da sottovalutare, soprattutto se questa pratica la si ripete ogni settimane e se si possiede più di un veicolo. Oggi, quindi, vi suggeriamo un metodo per avere un’auto sempre perfettamente pulita: potete metterlo in pratica voi stessi direttamente da casa vostra!
Tutto ciò di cui avete bisogno è una spugna leggermente abrasiva come quella dei piatti, una bottiglietta d’acqua, un panno in microfibra ed un prodotto come il WD 40, cioè un comune lubrificante che elimina i cigolii, sblocca e toglie l’umidità dai prodotti. Ecco quindi cosa dovete fare!
Come rigenerare i tergicristalli
Per avere un’auto pulita, innanzitutto, si devono avere dei tergicristalli perfettamente funzionanti. Già questo dettaglio è importante: se quelli che si hanno cigolano, lasciano delle orrende strisce bianche sul parabrezza o addirittura trascinano le macchie mentre si muovono, allora è necessario procedere alla loro rigenerazione o sostituzione. Nel caso in cui siano eccessivamente usurati, è meglio sostituire le spazzole con altre nuove; se, però, l’usura è lieve, allora si può provare con questo trucchetto.
Munitevi quindi di acqua, spugnetta abrasiva, panno in microfibra e WD40 e spruzzate quest’ultimo un po’ sulla guaina del tergicristalli e un po’ sul panno, con il quale quindi si deve pulire la spazzola in gomma per togliere lo sporco superficiale. Ecco però come si deve pulire il parabrezza.
Come pulire il parabrezza
Per una pulizia ottimale del parabrezza vi consigliamo di usare semplicemente dell’acqua e una spugnetta dei piatti, leggermente abrasiva: cospargete il lunotto di acqua e, con la spugna, fate dei movimenti circolari insistendo su eventuali incrostazioni, per poi risciacquare sempre con dell’acqua. A questo punto il procedimento è concluso: una volta asciugato il parabrezza, si potrà notare come i tergicristalli funzioneranno ottimamente e come vi aiuteranno a tenere l’auto pulita per più tempo.