In Germania si fa causa a Mercedes e BMW per le auto a combustione
A volte a leggere certe notizie non ci si crede. Ritenere che le auto a combustione siano tra le principali cause legate all’inquinamento non è certamente produttivo e funzionale all’abbattimento delle emissioni nocive. Ma in Germania, evidentemente, non la pensano così.
Il portale Automotive News Europe, che cita l’agenzia di stampa Reuters, ha riferito che il gruppo ambientalista tedesco, noto come Deutsche Umwelthilfe, ha citato in giudizio BMW e Daimler per aver rifiutato di stringere i loro obiettivi sulle emissioni di carbonio e di rinunciare alle auto a combustibili fossili entro il 2030, come riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt.
Il gruppo ambientalista ha confermato a Reuters che le cause sono state depositate lunedì. Nelle lettere inviate alle case automobilistiche all’inizio di settembre, era stata fissata la data del 20 settembre per accettare le richieste da parte dell’ONG. Richieste che includevano anche la limitazione della produzione di auto con motore a combustione interna prima del 2030. BMW e Daimler hanno dichiarato di non aver accettato le richieste di Deutsche Umwelthilfe.