In vendita 13 auto da Mad Max: Fury Road
Mad Max: Fury Road è probabilmente il sogno di ogni appassionato di auto. Il film è un concentrato di azione che, in un contesto post-apocalittico, presenta un elevato numero di inseguimenti aventi come protagoniste delle incredibili auto personalizzate, probabilmente importanti quanto il suo cast.
Ebbene, gli appassionati della celebre pellicola hanno ora la possibilità di acquistare 13 veicoli che sono sopravvissuti alle riprese.
Lloyds Classic Car Auctions sta infatti ospitando una collezione di alcuni dei veicoli di Fury Road. Si tratta dei pochi veicoli che si sono salvati dalle riprese e che potrebbero ora finire nelle mani di alcuni fortunati investitori.
Per esempio, è inclusa nella collezione la Razor Cola, una Ford Falcon XB del 1973. Nel film, quest’auto è nata come Interceptor di Max Rockatansky. Una di queste è stata distrutta nella battaglia finale. Questo modello si è invece salvato ed è alimentato da un V8 a doppia sovralimentazione.
Troviamo poi la Gigahorse, una coppia di Cadillac Coupe de Villes del 1959 messe insieme e alimentate da due grandi blocchi V8 sovralimentati collegati che producono complessivamente 1.200 CV di potenza. L’impianto si avvale di pneumatici giganti, da trattore, con i posteriori alti 70”.
È disponibile anche la Doof Wagon, una portamissili 8×8 MAN con V8 sovralimentato, equipaggiata con un gran numero di altoparlanti funzionali. Un altro veicolo della linea è il War Rig Tatra a 18 ruote con i suoi due V8 sovralimentati e sei ruote motrici.
Tutte le auto in vendita
Questo l’elenco completo, tratto dal sito della casa d’asta:
1. THE WAR RIG: PRIME MOVER INC. TANKER AND BALL PIG-TRAILER
2. THE GIGAHORSE: W16 CADILLAC PAIR
3. THE DOOF WAGON
4. NUX CAR: 1932 THREE WINDOW CHEV COUPE, V8
5. CONVOY CAR: ELVIS
6. CONVOY CAR: JAG FLAMER
7. RAZOR COLA: 1973 XB FALCON COUPE (THE INTERCEPTOR REBORN)
8. POLE CAR: PONTIAC SURFARI WITH 20’ POLE COUNTERWEIGHT
9. SABRE TOOTH: F250 CLAW CAR
10. FIRE CAR: DODGE
11. CALTROP: EL DORADO
12. BUGGY: RATROD CHEV
13. BUICK: HEAVY ARTILLERY WITH HUMMER WEAPON MOUNT
Lloyds specifica però che questa non è una tipica asta. Gli unici modi per partecipare sono quelli di inviare delle offerte private, tramite telefono o e-mail.
In ogni caso, c’è tempo fino al prossimo 26 settembre.