Home » News e novità auto » Da James Bond ad un fortunato acquirente: in vendita “AU1”, la targa del film 007

Da James Bond ad un fortunato acquirente: in vendita “AU1”, la targa del film 007

AU1

Primo Registrations, uno dei più importanti rivenditori di targhe del Regno Unito, ha appena annunciato la vendita della targa “AU1”, niente di meno che la targa presente nel film James Bond del 1964. Proprio così, nell’ultimo periodo il commercio delle targhe “famose” si sta allargando sempre di più Oltremanica, raggiungendo anche cifre da capogiro: pare infatti che la targa “AU1” verrà venduta per ben oltre le 300.000 sterline (circa 345.000 euro). 

AU1

La targa AU1 arriva dall’unione del simbolo chimico dell’oro (AU) al numero 1, per dare ancora più valore alla Rolls-Royce del film del 1964, affermandosi poi come riferimento cinematografico iconico. La targa è andata sul mercato contemporaneamente allo show di Amazon Prime “007: Road to a Million”, dimostrando che l’iconica spia è molto rilevante nell’era moderna.

AU1

L’amministratore delegato di Primo Registrations, Peter Johnson, ha espresso il suo entusiasmo per l’immatricolazione “AU 1”, affermando: “Per quanto riguarda le targhe iconiche, questa deve essere allo stesso livello di una delle migliori, anche per via dell’’associazione della targa con la famosa macchina utilizzata da Goldfinger e Oddjob per contrabbandare l’oro fuori dal paese! Inoltre, non è una novità che le targhe corte stiano rapidamente diventando sempre più popolari, non solo per la loro statura esteticamente gradevole su qualsiasi veicolo, ma per il loro potenziale di investimento.”

Ha poi continuato dicendo: “Anche l’ultima volta che “AU 1” è stato venduto, ha realizzato un enorme ritorno sull’investimento per il suo allora proprietario, e prevediamo che la tendenza continuerà, soprattutto con le targhe più corte. Non vediamo l’ora di vedere dove andrà a finire – forse, chissà, andrà su un’altra Rolls-Royce!

Oggigiorno le targhe delle auto assumono sempre più il ruolo di elementi di investimento, la targa “AU1” rappresenta un vero e proprio bene con il potenziale di rendimento sostanziali, oltre ad avere un collegamento con uno dei franchise cinematografici più celebri della storia. Nell’ultimo periodo le targhe in questione hanno un valore davvero alto, con cifre a tre zeri.

Ovviamente 007 è un film iconico e avere nella propria collezione un pezzo di storia culturale e cinematografica come questo può fare davvero la differenza.

AU1