In vendita una Mercedes 220 SE Ponton con la roulotte abbinata
La concessionaria tedesca Mechatronik sta mettendo in vendita una Mercedes-Benz 220 SE Ponton del 1960 con rimorchio da campeggio Austermann Type Knospe-K. Il prezzo si aggira intorno ai 120.000 euro.
Il modello ha debuttato nel 1953 come secondo progetto automobilistico del marchio tedesco dalla conclusione della seconda guerra mondiale. Fu anche il primo modello di produzione della Casa automobilistica con carrozzeria unitaria monoscocca e fu prodotto solo per un decennio. Dispone di un tetto apribile, di una radio Becker Grand Prix e di un’antenna automatica.
Sebbene coupé come questa arrivino spesso sul mercato, è la roulotte che rende questo annuncio davvero unico. Capace di ospitare fino a otto ospiti, è una delle sole 1.300 unità mai prodotte ed è anche una degli ultimi rimasti di questo modello, rendendolo esemplare estremamente raro per i collezionisti. All’interno del rimorchio si trova un tetto scorrevole in acciaio con un paravento Webasto e sedili in pelle marrone (che si abbinano alla tappezzeria dell’auto) reclinabili.
La Mercedes 220 SE Ponton è dotato di un motore a sei cilindri in linea da 105 CV abbinato a una trasmissione manuale a quattro velocità. Può raggiungere i 160 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 15 secondi. Dopo tutti questi anni, il veicolo ha solo 58.000 chilometri alle spalle.