Home » News e novità auto » Incentivi auto elettriche stop? Non c’è problema: l’alternativa è anche meglio I Se aderisci, ti ritrovi centinaia di euro risparmiati sul conto

Incentivi auto elettriche stop? Non c’è problema: l’alternativa è anche meglio I Se aderisci, ti ritrovi centinaia di euro risparmiati sul conto

Guida risparmiando con questa alternativa

Guida risparmiando - Fonte: Depositphotos - TargetMotori.com

Gli incentivi per le auto elettriche sono finiti e pensi di non avere più alternative? Non ti preoccupare esiste una soluzione ancora più economica che vi farà risparmiare parecchio. Ecco cosa dovete fare.

Una volta presa la patente, non è scontato pensare che un guidatore possa acquistare un’automobile propria. Con i costi di acquisto, per non parlare di quelli di manutenzione o quelli dell’assicurazione, purtroppo non tutti possono permettersela.

Per questo molte volte, nonostante nel portafoglio abbiamo la nostra bella patente rosa scintillante, “nuova, nuova mai usata” (stile televendita), ci tocca prendere i mezzi pubblici o siamo costretti a chiedere passaggi in giro.

Per ovviare a questo scenario, in molti hanno aspettato con ansia gli Ecobonus 2024, i quali però sono finiti nel giro di poche ore. Per tutti coloro che non hanno fatto in tempo a beneficiarne, vogliamo suggerirvi un’alternativa ancora più economica.

Gli incentivi per le auto elettriche sono già terminati

Abbiamo parlato tanto di Ecobonus 2024 e tutti li aspettavano con molta ansia, erano mesi che i guidatori andavano a curiosare online, per vedere se si fosse sbloccato qualcosa. Qualche giorno fa, finalmente la finestra per la richiesta dello sconto previsto in caso di rottamazione a favore di una nuova auto elettrica si era finalmente attivato, peccato che in appena 9 ore, i 205 milioni di euro previsti, si sono esauriti alla velocità di un battito di ciglia.

Sono stati molti coloro che non hanno fatto in tempo a richiedere lo sconto previsto, ma nonostante le proteste, gli Ecobonus, sono stati correttamente ripartiti con il 62% del fondo andato ai privati e il 38% andato alle persone giuridiche. Se non ce l’avete fatta ad acquistare la vostra auto elettrica però, non disperate, abbiamo un’alternativa da proporvi.

Noleggio auto a lungo termine
Chiedi il noleggio – Fonte: Depositphotos – TargetMotori.com

Il noleggio auto viene in vostro soccorso

Se appartenete a quella sfortunata fetta di popolazione che non hanno fatto in tempo a chiedere gli Ecobonus 2024, per l’acquisto di un’auto elettrica, ricevendo, dopo aver effettuato la rottamazione, un ingente sconto sull’acquisto, non disperate perché abbiamo una bella notizia per voi.

Vi basterà optare per il noleggio auto a lungo termine, dove il guidatore pagherà un anticipo e poi una serie di rate mensili, grazie alle quali potrà non solo avere un’auto da utilizzare, ma all’interno dell’offerta saranno previsti i costi di manutenzione, dell’assicurazione e così via. Una volta che il tempo concordato si sarà esaurito, dovrete restituire l’auto e potrete ricominciare con un nuovo noleggio. Ogni marchio o azienda hanno i loro pacchetti in merito, non vi resta altro da fare che informarvi con ognuno di essi.