Individual Series, il top per la Donkervoort D8 GTO
Donkervoort lancia la D8 GTO con il botto introducendo la nuova Individual Series. Le modifiche interessano un intercooler aggiornato, nuovi iniettori di carburante la messa a punto e la mappatura del motore su misura.
Il motore resta in comune con la D8 GTO “di serie”. Stiamo parlando della nuova versione del 5 cilindri turbo da 2,5 litri di provenienza Audi. Il propulsore è stato rivisto da ABT Sportsline e ora eroga 435 CV di potenza e 570 Nm di coppia a partire da 1750 giri fino alla linea rossa.
I clienti possono scegliere di abbinarlo a una trasmissione manuale a 5 marce o a una a 6 rapporti selezionabili attraverso i paddle al volante, una soluzione perfetta per l’uso in pista.
Le prestazioni sono notevoli: da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, a 200 km/h on 7,6 secondi e una velocità massima di 286 km/h. Permette accelerazioni laterali fino a 2,05 G e un’accelerazione longitudinale massima di 1,02 G.
Donkervoort assicura che, grazie alle migliorie apportate, la D8 GTO Individual Series gira sul circuito di Spa-Francorchamps 1,4 secondi più veloce della D8 GTO-JD70.
L’aspetto chiave della Individual Series è la possibilità di personalizzazione offerto ai clienti. Per esempio, ci sono diverse opzioni per i freni, tra cui un impianto standard e pinze aggiornate a 6 pistoncini su tutte le ruote. È anche possibile scegliere il servosterzo elettronico regolabile.
Altri optional disponibili sono un condizionatore alleggerito nel peso, roll-bar, ABS Bosch da corsa, telecamera posteriore, allarme, luci allo xenon, sedili da corsa con cinture a 4 o 6 punti, radiatore per il differenziale a slittamento limitato e un tunnel di trasmissione in fibra di carbonio.
Inoltre, i clienti possono scegliere tra diverse tinte di carrozzerie, tra cui la colorazione in fibra di carbonio. E insieme alla vettura si possono anche ordinare dei bagagli in tinta.
La Donkervoort D8 GTO Individual Series viene venduta a partire da 197.109 euro (inclusa IVA al 21%).