Ineos protagonista alla Fiera del Fuoristrada di Viareggio
La Fiera Internazionale del Fuoristrada, che si svolgerà a Viareggio dal 13 a l5 ottobre, sarà un’occasione per il pubblico per provare in offroad l’Ineos Grenadier 4×4, dalle 13 di venerdì all’Area Expo 8, e per vedere per la prima volta in Italia il nuovo pick up Quartermaster. La Fiera Internazionale del Fuoristrada occuperà un’area espositiva di oltre 11.000 metri quadrati presso il viale della Darsena a Viareggio, con ingresso gratuito. L’evento è dedicato ai veicoli fuoristrada e richiama appassionati da tutta Italia.
Presentato lo scorso luglio a livello mondiale, combina le qualità del Grenadier Station Wagon con una maggiore versatilità di carico. Offre quindi capacità in off-road di prim’ordine, con un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm, angoli di attacco, di uscita e di dosso ineguagliati da qualsiasi altro pick up di serie.
Da canto suo, combinando lo spirito e il design britannico con il rigore ingegneristico tedesco, l’Ineos Grenadier è un veicolo fuoristrada senza compromessi, robusto e adatto a ogni tipo di utilizzo, con il comfort moderno, un’alta ricercatezza nei dettagli e standard qualitativi elevati.
Il punto di forza del Grenadier è un telaio a longheroni a sezione scatolata con robusti assali rigidi, un riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili. È disponibile con motori di derivazione BMW sei cilindri in linea diesel o benzina di 3 litri, turbocompressi, ampiamente rivisti e ricalibrati per adattarli alle peculiarità del veicolo. La praticità è evidente grazie a dotazioni come il portellone posteriore frazionato 70:30, le barre integrate sul tetto, il precablaggio per accessori e fari ausiliari e un paraurti anteriore sit-on. Un approccio open source agli accessori consente ai proprietari di creare il veicolo su misura in base alle loro specifiche esigenze.
Gli interni si concentrano su praticità e funzionalità, con tutto il comfort e la tecnologia che ci si aspetta da un veicolo moderno e pratico. La dotazione comprende interruttori fisici ben distanziati e disposti in modo logico e razionale, uno schermo centrale per il sistema di Infotainment consente di accedere in modo intuitivo a una serie di informazioni e al menù di impostazione. Una consolle al tetto offre i comandi ausiliari per il fuoristrada. Grazie al rivestimento del pianale in gomma lavabile, ai robusti sedili Recaro e alle numerose opzioni di stivaggio, il Grenadier è pronto per ogni avventura nel mondo e sfida della vita.