Ineos svela i suoi piani per un nuovo SUV elettrico
Il numero 1 di Ineos, Jim Ratcliffe, ha svelato i piani per un SUV elettrico più piccolo, che possa accompagnare il lancio del primo modello, il Grenadier.
Stando a quanto risulta ad Auto Express, il nuovo modello dovrebbe essere messo in vendita nel 2026, dopo il rilascio sul mercato di una versione pick-up del Grenadier. Il progetto dovrebbe essere approvato a breve e le specifiche tecniche stanno subendo le ultime limature. Si intuisce tuttavia che il veicolo manterrà le proporzioni del Grenadier, anche se la nuova auto elettrica sarà leggermente più bassa, con alcune modifiche aerodinamiche che contribuiranno ad aumentare l’efficienza e ad estendere l’autonomia.
Ancora, parlando con Auto Express in occasione del lancio della Grenadier, Ratcliffe ha rivelato ulteriori dettagli sui piani di sviluppo dell’azienda attraverso la disponibilità di un altro modello completamente elettrico. “Per quanto riguarda il Grenadier, è chiaro che il suo punto di forza è l’off-road. E manterremo questo tema in qualsiasi gamma che andremo a realizzare“, ha detto il responsabile. Parlando poi del prossimo modello, Ratcliffe ha dichiarato che “sarà completamente elettrico, con un’autonomia di 400 chilometri. Sarà un po’ più piccolo del Grenadier, sembrerà un fratello minore. È un veicolo fuoristrada, quindi per definizione sarà robusto”.
Ratcliffe ha poi rivelato che la produzione non avverrà necessariamente nello stabilimento Ineos di Hambach, dove viene già prodotto il Grenadier.