Irmscher Cross iS2 è una Opel Zafira modificata per i propri viaggi
Il tuner tedesco Irmscher modifica veicoli di diverse marche. Tuttavia, è evidente che i modelli Opel siano la sua specialità principale, e che l’ultima offerta sulla base della Zafira Life modificato, disponibile anche come e Fiat Scudo, che l’azienda chiama Cross iS2, sia uno dei più recenti fiori all’occhiello del produttore.
Irmscher ha infatti preso il furgone base e ne ha revisionato la cabina per trasformarlo in un camper compatto. Ci sono inoltre alcune piccole modifiche che rendono lo stile esterno più accattivante: il tuner ha sostituito la griglia superiore con un componente che rimuove il badge Opel. Un piccolo splitter si trova inoltre sotto il paraurti anteriore, mentre un sottile spoiler si attacca alla parte posteriore del tetto. Il veicolo viaggia su ruote nere con un design a forma di Y, disponibili in misure da 18” o 19”.
Naturalmente, è l’interno a ricevere modifiche più significative. Aprendo la porta scorrevole si scopre un angolo cottura a forma di L con un lavandino, un frigorifero e piani di lavoro in bambù. Per dare alla cabina un tocco di colore, molte delle superfici sono state realizzate in tonalità blu. Tuttavia, gli acquirenti hanno a disposizione una vasta scelta di colori e finiture.
In cabina, un cassetto estraibile è nascosto dietro la porta scorrevole, rilevando un fornello a gas a due fuochi. Inoltre, il tavolo scorre intorno per fungere da spazio utile per la preparazione del cibo.
Quando è il momento di riposare, c’è una sezione espandibile da installare tra i sedili nella zona di seduta, dando alle persone più spazio per distendersi quando dormono. Uno dei ripiani ha anche un caricatore wireless per il proprio smartphone. Irmscher non ha ancora riportato i prezzi o la disponibilità della Cross iS2. Se invece siete interessati a qualcosa di più “sostanzioso”, leggete di questo van realizzato da Laika.