Irmscher svela il suo tuning su Fiat Scudo e Ulysse
Anche se è noto soprattutto per i lavori effettuati su veicoli a marchio Opel, Irmscher ha da qualche tempo deciso di dedicarsi anche ad altri modelli del Gruppo Stellantis e, in particolar modo, sul duo Fiat Scudo e Fiat Ulysse. Ma come?
Dando uno sguardo a quanto effettuato dai tecnici dell’azienda di Remscheid, la prima cosa che si nota è un suggestivo grembiule anteriore con una grande presa d’aria. Passando alla vista laterale, abbiamo dei pannelli armoniosi, con diverse varianti di design che si adattano bene ai componenti aerodinamici. Se lo si desidera si possono anche installare delle barre di protezione frontale o un inserto della griglia del radiatore in carbonio o in acciaio inossidabile.
Passando alla parte posteriore, gli angoli del grembiule sono usati come complemento visivo ai davanzali e al labbro anteriore. Uno spoiler posteriore sul tetto modifica ulteriormente il look del mezzo.
A cambiare sono anche i cerchi, ora in lega con misure da 18, 19 o 20”, con Heli Star disponibile nei formati da 18 e 20” e High Star nella variante di finitura frontale lucida nera, da 19”. Tra le altre caratteristiche, infine, rileviamo come il telaio possa essere ottimizzato abbassando il copro di circa 30 mm grazie a molle di sospensione più corte.