Italjet all’EICMA 2023 presenta la Dragster 559 Twin
Presentato in anteprima in questi giorni all’EICMA da parte dell’Italjet, in anteprima mondiale, il prototipo definitivo e rivoluzionario del Dragster 559 Twin. Trae ispirazione dalla superbike ed è destinata a lasciare il segno nel mondo motociclistico.Si tratta dell’evoluzione del modello presentato durante l’edizione passata della famosa fiera Milanese e vanta un motore bicilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido, con una potenza di 58 CV a 8.500 giri/min e 55 Nm di coppia a 6.500 giri/min.
La vera novità però si trova nel cambio, a sei velocità, associato a una frizione multidisco in bagno d’olio. Con il suo avviamento elettronico, scarico a monoscocca a due vie e iniezione elettronica arriverà sul mercato a fine dell’anno venturo. Sarà inoltre disponibile anche in versione depotenziata a 48 CV così da poterla utilizzare anche con la patente A2. Non ancora dichiarato il prezzo, così da poter essere in linea con la concorrenza al momento di uscita.
Dragster 300
Ma le novità di Italjet all’EICMA 2023 non finiscono qui. La casa di Castel Guelfo, infatti, ha svelato la versione definitiva della Dragster 300. La quale si differenzia da tutte le altri modelli che ci sono attualmente sul mercato grazie alle sue novità tecniche, come l’iconico telaio a traliccio leggero e la sospensione anteriore monobraccio.
La Dragster 300 inoltre viene impreziosita grazie al display TFT e a tre nuovissime colorazioni: giallo fluo/bianco abbinato al telaio giallo fluo, nero abbinato al telaio rosso e con le grafiche racing della Malossi. L’attesa per vederla sul mercato è piuttosto breve, basta infatti aspettare fino a gennaio 2024 e con un prezzo di 6.999 euro.