Itineo Nomad 660 è un motorhome compatto con 3 configurazioni per dormire
Il costruttore francese Itineo lancia un nuovo motorhome compatto, chiamato Nomad 660. Si tratta di un modello relativamente economico (viene venduto a partire da circa 65.000 euro) ma che riesce comunque a contenere una buona quantità di dotazioni in dimensioni esterne contenute.
Il Nomad viende realizzato sulla base del Peugeot Boxer, telaio che viene spesso utilizzato per i camper van come l’Explorer XS. Tuttavia, Itineo ha voluto rendere il proprio camper molto personale cambiando completamente lo stile frontale e posteriore. L’aspetto modificato include fari anteriori su due livelli e grandi luci a forma di bastone di hockey sul retro.
Il motorhome è lungo 6,61 metri e largo 2,19 e permette di avere 4 posti letto. I clienti possono scegliere tre diverse configurazioni per la parte posteriore della cabina: un materasso di dimensioni standard (CM660) , due letti singoli (CJ660) o due letti a castello (CS660). Gli altri due posti letto sono ricavati grazie al letto basculante che scende sopra la cabina di guida.
La cucina è piccola, ma ben equipaggiata. Troviamo un fornello a 3 fuochi e un frigorifero. Inoltre, c’è anche un piccolo forno, nel caso vi venga voglia di preparare una torta in campeggio. Sul Nomad 660 trova spazio anche un bagno con doccia, wc e lavabo.
Il camper è spinto da un motore 2.2 turbodiesel da 140 CV, ma si può scegliere anche una versione più potente da 165 CV.