Una Jaguar E-Type Serie 3 realizzata in filo metallico
L’artista che ha realizzato questa opera d’arte non è noto, ma avendo lo stile molto simile ad altre realizzate in passato, sempre in filo metallico, si pensa possa essere lo stesso. La scultura è composta da fili di diverso tipo e di diversi diametri. Ma soprattutto ciò che li distingue l’uno dall’altro è il colore: filo di colore argento per la carrozzeria, filo di colore marrone per gli interni, filo di colore oro per la motorizzazione e i paraurti sia anteriore che posteriore, e infine filo di colore rosso per la scritta Jaguar sul cofano del bagagliaio, sulle soglie delle porte e sui fanali posteriori.
L’auto è realizzata in scala 1:3 e le sue dimensioni totali sono 150 cm di lunghezza, 61 cm di larghezza e 38 cm di altezza. Lo sterzo e le ruote sono funzionanti e queste ultime sono ricoperte di gomma intrecciata, mentre per quanto riguarda i cerchi presentano un disegno a cinque razze.
L’interno dell’auto è molto dettagliato, ci sono infatti i sedili regolabili, alette parasole e il volante, oltre al cambio, il tunnel centrale e le porte apribili. Anche il cofano si apre così da poter mostrare il motore realizzato con struttura metallica. Ma, cosa veramente eccezionale, anche il tetto cabrio si ripiega su se stesso, potendo quindi esporre l’auto in entrambe le configurazioni.
Attualmente si trova in vendita in Texas, più precisamente a San Leanna, ma per avere maggiori informazioni e perchè no, fare anche un’offerta basta accedere aul sito Bring a Trailer.