Jaguar saluta la F-Type con le edizioni 75
Jaguar ha annunciato l’intenzione di abbandonare la F-Type: per celebrare l’ultimo anno di vita della vettura e il 75° anniversario delle auto sportive Jaguar, l’azienda ha infatti annunciato la volontà di offrire le edizioni speciali F-Type 75 e F-Type R 75, con dettagli esclusivi come la verniciatura metallizzata Giola Green. Inoltre, sono presenti badge sui parafanghi anteriori che raffigurano la silhouette inconfondibile della F-Type, mentre gli acquirenti troveranno anche fari a LED e cerchi da 20” con finitura nera lucida.
All’interno dell’abitacolo sono presenti placche in acciaio inossidabile e un motivo a forma di silhouette sopra il sistema di infotainment. Gli acquirenti troveranno anche sedili speciali in pelle Windsor, un headliner in tessuto di camoscio e un quadro strumenti digitale da 12,3”. L’abitacolo è infine stato dotato del Black Pack.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la F-Type 75 sarà offerta con un quattro cilindri turbo da 2,0 litri o con un V8 sovralimentato da 5,0 litri: il primo sviluppa 300 CV, mentre il secondo produce 450 CV di potenza.
La F-Type R 75, al top della gamma, monta invece il V8 sovralimentato con una potenza maggiorata di 575 CV e 700 Nm di coppia, permettendo all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 299 km/h.
Entrambi i modelli dispongono di un differenziale posteriore attivo elettronico, con la R 75 che propone anche dei giunti sferici superiori rivisti che aumentano significativamente la rigidità della campanatura e della convergenza.