Jeep Commander 2022, il nuovo SUV a 7 posti per il mercato sudamericano
La Jeep Commander 2022 è pronta per essere messa in vendita in tutto il Sud America. Si tratta di un SUV compatto omologato per sette persone, che prende forma dal medesimo pianale della Compass, e che non ha nulla a che fare con il modello denominato Grand Commander.
Bisognerà attendere fino al prossimo 26 agosto per l’esordio ufficiale della vettura, stabilito in Brasile. Fin dal primo momento, è possibile notare una serie di modifiche tecniche rispetto al passato, con una griglia più pronunciata e prese d’aria posizionate più in basso.
Jeep Commander 2022, cosa c’è da sapere
La Jeep Commander 2022 presenta diverse analogie anche rispetto alla Grand Cherokee 2022. Dalla linea orizzontale dei finestrini al passo allungato, i punti in comune non mancano. Interessanti anche i passaruota squadrati e il rivestimento a tinta unica con la carrozzeria.
La parte interiore della vettura presenta una plancia digitale da 10,25 pollici e uno schermo touchscreen da 10,1, destinato per l’infotainment. Interessante è anche la scelta della configurazione da sette posti lungo tre file, con un ampio vano di carico quando la terza fila è ribassata e spazi generosi per i passeggeri.
Ancora non si hanno notizie certe sulle specifiche tecniche della Jeep Commander 2022. La sua gamma motori dovrebbe essere la stessa della Compass, con propulsore a benzina TurboFlex da 1.3 litri con cambio automatico a sei marce e quello a turbodiesel MultiJet da 2.0 litri con cambio automatico a nove rapporti. Con tutta probabilità, la vettura americana sarà a trazione integrale.
Per saperne di più, bisognerà attendere fino al prossimo 26 agosto, giorno della presentazione ufficiale in Brasile. Nei giorni successivi, l’auto sarà messa in vendita in tutto il Sud America. La produzione sarà effettuata presso lo stabilimento Stellantis di Pernambuco.