John Elkann, ammissione clamorosa: non solo l’iconico brand a rischio, ma adesso l’intera storia dell’azienda può cambiare
Caos nell’azienda di John Elkann, quelle voci sul cambio del noto e iconico brand fanno tremare gli automobilisti in quanto non sanno esattamente cosa stia succedendo.
Fusioni, chisure, trasferimenti queste sono solo alcune della parole che stiamo sentendo da diversi anni a questa parte in merito ai noti marchi di produzione auto. I tempi sono cambiati e se una volta erano tutti ai massimi livelli adesso quel lustro che queste aziende hanno sempre portato ai paesi di residenza, adesso stanno subendo un contraccolpo.
C’è da dire che dopo che è cambiata “la guardia”, generazione dopo generazione dai vari fondatori, le cose sono cambiate moltissimo. Più che una questione di gestione differente dal passato c’è da dire che i tempi sono cambiati, così come il mercato, la richiesta e i costi.
Per questo stupisce ma neanche poi più di tanto il caos che sta succedendo da John Elkann, in quanto quei dati li stanno registrando moltissimi altri brand del medesimo settore. Le voci su quel cambio di rotta hanno fatto insorgere il popolo del web, cosa sta succedendo?
L’azienda di John Elkann e le dichiarazioni “scottanti”
Facciamo un passo indietro, in quanto non tutti sanno esattamente cosa sta succedendo in casa Stellantis. In pratica qualche giorno fa, Carlos Tavares, l’amministratore delegato e Nathalie Knight, direttrice finanziaria del noto brand, hanno rilasciato delle rivelazioni che hanno fatto gelare i presenti.
Come riportano da torinocronaca.it, l’ad avrebbe rivelato: “non possiamo permetterci di tenere brand che non siano redditizi”, seguito dalla chief financial officer: “stiamo valutando quale sia la casa migliore per Maserati”. Capirete bene come queste dichiarazioni abbiano mandato in subbuglio tutti quanti.
Visualizza questo post su Instagram
Il presidente deve intervenire
Come dicevamo, queste voci rilasciate dai “piani alti” del brand di punta di Stellantis, Maserati, hanno lasciato tutti senza parole, in quanto tutti hanno immediatamente pensato ad una vendita dunque o ad una fusione.
Per placare gli animi è dovuto intervenire il segretario generale della Uilm Rocco Palombella, anche se molti hanno riconosciuto l’impronta comunicativa del presidente di Stellantis, John Elkann, il quale ha smentito le voci: “L’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis…le dichiarazioni rilasciate a questo proposito non trovano alcun tipo di corrispondenza…”, come leggiamo su torinocronaca.it. I lettori sono quindi confusi in quanto non si è capito se quella posta è stata una tattica o un errore di comunicazione. Per il momento dunque è ancora tutto top-secret, anche se i fan dell’Alfa Romeo tremano dopo queste parole. Cosa succederà?