Kahn Design presenta la nuova Fiat 500e Designio
Se la nuova Abarth 500e basata sull’attuale Fiat 500 non è sufficiente per voi, allora forse potrebbe risultare di interesse osservare ciò che il team di Kahn Design ha in serbo per il tuning della “normale” Fiat 500e.
La nuova versione custom, ribattezzata Designio, è una sorta di supermini elettrica a cielo aperto, visivamente dinamica, più veloce di quanto non sia in realtà. Il tuner britannico ha infatti realizzato una verniciatura bicolore che avvolge la parte inferiore della carrozzeria in nero e quella superiore in grigio, aggiungendo poi diversi badge Designio e un cofano modificato in grigio ceramica, con la rimozione dei LED nella parte superiore. Inoltre, i fari posteriori sono stati oscurati, così come i vetri posteriori. L’assetto è ribassato di 25 millimetri rispetto alla versione standard grazie alle sospensioni sportive H&R.
Un altro elemento di attrazione visiva sono i cerchi in lega Fondmetal da 18” (Tipo 52 Split 4 Spoke) con design a quattro razze e finitura argentata. Sulla 500e è stato inoltre montato un body kit che integra i consueti componenti della grembiulatura anteriore con nuove minigonne laterali, una diversa griglia del radiatore in nero onice e un diffusore posteriore sportivo.
Passando agli interni, Kahn Design ha fatto largo uso del look Ocean Teal su sedili anteriori e posteriori e pannelli delle portiere. La pelle utilizzata è vegana e mostra la scritta “Designio” in rilievo. Troviamo anche un volante in carbonio di alta qualità con marcature a ore 12.
La società non ha per il momento specificato i dati di prezzo ma ha affermato che i primi ordini sono già stati presi.