Keanu Reeves in John Wick 4 ha fatto anche lo stuntman
Keanu Reeves è uno degli attori più amati di Hollywood e ciò che ha fatto durante le riprese di John Wick 4 è probabile che aumenterà il numero dei suoi estimatori. Nell’ultimo capitolo della saga, recentemente uscito nelle sale cinematografiche, Reeves si è impegnato per rendere le scene più realistiche possibile. Come? Realizzando lui stesso gli stunt che si vedono nella pellicola, un po’ come ha fatto Tom Cruise nell’ultimo Mission Impossible,
Come negli altri episodi, anche in John Wick 4, in cui Keanu Revves interpreta la parte di un assassino, non mancano le acrobazie. Come controfigura dell’attore nelle scene di guida era stato scelto Tanner Foust, conosciuto anche come conduttore dell’edizione americana di Top Gear. Ma mentre è nota la passione di Reeves per le motociclette (ha anche fondato un’azienda di moto chiamata Arch), molti non conoscevano le sua abilità alla guida.
Foust ha infatti detto che una volta Reeves ha partecipato a una scena di guida del film, riuscendo a ottenere una valutazione di 8 su 10 da parte di Foust nel drifting. Il pilota sostiene che il tempo trascorso da Reeves in moto gli ha permesso di imparare in fretta le tecniche di derapata e gli altri stunt del film.
Ma la prestazione di cui Foust è più orgoglioso di Keanu Reeves è una derapata fatta a una sola mano mentre ricarica una pistola. Per prepararsi al suo ruolo di assassino internazionale incredibilmente abile, Reeves ha passato diverso tempo non solo ad allenarsi in gare di tiro con 3 pistole, ma anche a gareggiare in auto. Il drift mentre ricarica la pistola dimostra che ha imparato bene entrambe le cose.