Kia, al via gli ordini per la EV6
Kia ha aperto gli ordini della EV6, uno dei veicoli che ha catturato maggiore attenzione in questo scorcio di 2021. La vettura si presenta sul mercato italiano con tre configurazioni differenti e prezzi da 49.500 euro per la versione con trazione posteriore, a 69.500 euro per la versione GT ad elevate prestazioni con trazione integrale.
Gli incentivi e le promozioni per la EV6
Ad eccezione per la GT, l’intera gamma di EV6 può beneficiare degli incentivi nazionali per le vetture elettriche, con o senza rottamazione. In aggiunta agli incentivi statali, è possibile fruire dei bonus Kia, in grado di incrementare il livello dei vantaggi per gli acquirenti.
In dettaglio, i prezzi di listino di EV6 potranno essere abbassati di 10.500 euro in caso di rottamazione, o di 7.500 euro per chi non ha un veicolo inquinante da dismettere.
Il pacchetto 7+7+7 e IONITY
Rileviamo infine come tutti gli allestimenti EV6 siano offerti con il pacchetto 7+7+7 incluso nel prezzo, comprendente:
- 7 anni di garanzia km illimitato,
- 7 anni di manutenzione ordinaria prepagati,
- e 7 anni di traffico per i servizi telematici UVO Connect.
Inoltre, i clienti che acquisteranno EV6 potranno anche godere di un anno di abbonamento a IONITY, il network di servizio di ricarica ultra veloce. Sarà dunque possibile ricaricare in pochi minuti la propria vettura con tariffa ridotta da 0.79 euro per kWh a 0.29 euro per kWh.
Le versioni dell’elettrica coreana
La version d’attacco si chiama semplicemente EV6, disponibile sia a trazione posteriore che integrale. Di serie ci sono i fari full led, i vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 19”. All’interno troviamo un doppio schermo da 12,3” con Android Auto ed Apple CarPlay. Sono altresì presenti tutti i sistemi di assistenza alla guida più avanzanti: FCA (con funzione Junction), LFA, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e retrocamera con linee guida dinamiche. Il corredo tecnologico è completato da Smart Key, Wireless Phone Charger e Blind Spot Collision Avoidance Assist.
La EV6 si presenta sul nostro mercato con pacco da 77,4 kWh (229 CV) e in configurazione RWD ha un prezzo di 49.500 euro. Mentre quella a quattro ruote motrici (325 CV) parte da 53.000 euro. L’allestimento GT Line e l’edizione GT hanno in dote sostanzialmente lo stesso corredo, con differenze sostanziali sul piano tecnico. Entrambe a trazione integrale, la GT Line ha 325 CV, mentre la GT ne ha 585. La prima ha un prezzo di partenza di 61.000 euro, la seconda di 69.500 euro.
L’allestimento GT Line e GT prevede l’impianto audio Meridian Premium Sound System e il sistema Head Up Display con realtà aumentata. Massima attenzione alla sicurezza con il Blind Spot View Monitor (BVM), Sorround View Monitor, Parking Collision Avoidance Assist e il Remote Smart Parking Assist.
Interessante, e ovviamente utile, la presenza del sistema Highway Driving Assist che, oltre al mantenimento della vettura in posizione centrata all’interno della corsia durante la marcia autostradale, supporta il guidatore nei cambi di corsia scannerizzando lo spazio intorno all’auto e agendo sul piantone dello sterzo al semplice movimento dell’indicatore di direzione da parte del conducente.