Kia Niro, il 25 novembre sarà svelata la seconda generazione
L’offensiva elettrificata di casa Kia prosegue senza sosta. Dopo una settimana dalla rivelazione della conpcept EV9, che ricordiamo essere un SUV di grandi dimensioni, il Guppo coreano si appresta a lanciare la seconda generazione di Niro al Seoul Mobility Show.
A differenza della nuova EV6, l’e-Niro, ovvero la variante elettrica, adotta una versione adattata di una piattaforma che deriva da un’auto alimentata anche da motore a combustione. Resta quindi da confermare se Kia continuerà a offrire una suite completa di propulsori ibridi, ibridi plug-in ed elettrici.
Ciò che è chiaro dalle prime immagini di anteprima ufficiali, è che la Niro riprenderà nello stile il linguaggio stilistico promosso dalla concept HabaNiro del 2019, il che significa che sarà più “SUV” che in passato, con elementi che la renderanno ancora più robusta.
Come per il concept EV9, la nuova Niro è stato ispirata dalla natura, come parte della spinta alla sostenibilità di Kia. Avrà, ha affermato il marchio, un design “che collega l’eco-compatibilità con il divertimento e il piacere di guida”.
I dettagli visibili includono uno schema di verniciatura bicolore, non disponibile sull’auto attuale, e un frontale di nuova concezione con una versione rielaborata della griglia a “tiger nose” di Kia.
Gli schizzi degli interni rivelano un layout completamente nuovo modellato su quello di EV6, con una console centrale asimmetrica, un volante a razze singole e un cruscotto a doppio schermo di grande formato.