Home » News e novità auto » Kilow ha presentato la piccola vettura elettrica La Bagnole

Kilow ha presentato la piccola vettura elettrica La Bagnole

Kilow è una startup francese che ha partecipato al Salone di Parigi con la sua prima creazione: La Bagnole. Piccola biposto elettrica, la vettura è simile a una Jeep Willys alleggerita (pesa meno di 350 kg), con motore in grado di generare una potenza di 21,4 CV (16 kW) e un’accelerazione da 0 a 40 km/h in circa quattro secondi. La velocità di punta teorica è di circa 80 km/h.

Le sue batterie – con una particolare forma a tanica – possono far percorrere La Bagnole dai 70 ai 140 km per carica, a seconda dell’allestimento. Non si tratta di una distanza molto rilevante, ma la casa automobilistica sostiene che può essere ricaricata in poche ore, anche da una presa di corrente standard.

Tra l’altro, considerato che per stessa ammissione di Kilow La Bagnole è un po’ un giocattolo, la vettura viene veduta all’interno di una vera e propria scatola che… non è certo fine a se stessa: la confezione è infatti dotata di pannelli solari e può essere utilizzata per ricaricare il veicolo.

Un’aggiunta che potrebbe essere particolarmente utile nelle zone rurali e remote, dove è più difficile trovare una presa di corrente. I prezzi partono da 9.900 euro. Le prime consegne partiranno nel gennaio 2023.