Kindred dona alla Camaro del 1969 il motore della Corvette
Se amate le muscle car americane, la Chevrolet Camaro del 1969 è senza dubbio uno degli esempi meglio riusciti. Per questo il restomod di Kindred su una Camaro potrebbe rasentare la perfezione. Un restauro che ha modernizzato la sportiva a stelle e strisce con un V8 LT5 sovralimentato proveniente da una Corvette C7 ZR1.
Kindred Motorworks è una delle officine di restomod più prestigiose della Bay Area di San Francisco. Inutile dire che una build di questo calibro non si crea dal giorno alla notte. Si parte dal telaio di una Camaro del 1969, a prescindere dal motore montato in origine. Quindi, con la trasmissione completamente rimossa, il motore viene sostituito con quello che è diventato famoso per aver rappresentato il canto del cigno della Corvette C7 ZR1.
Si tratta di un unità da 6,2 litri e la cosa più importante è che non difetta in cavalleria. Anche in versione di serie, questo LT5 sovralimentato mette a disposizione 700 CV. Tutta quella grinta viene messa a terra attraverso un cambio manuale Tremec a 6 marce o una trasmissione automatica Super Magnum T56 a 8 rapporti.
Nella parte posteriore, un assale da 9 pollici è abbinato a un differenziale a slittamento limitato Torsen. Grazie alle sospensioni indipendenti e ai dischi dei freni Wilwood questa Camaro di Kindred ha un’agilità e una frenata decisamente migliore di qualunque auto americana della sua epoca.
Con cerchi in alluminio forgiato da 19 pollici verniciati di un minaccioso grigio scuro, le ruote e le gomme sottolineano uno qualsiasi dei cinque colori di vernice messi a disposizione da Kindred per la Camaro del 1969. A proposito di gomme, si tratta di un treno di Michelin Pilot Sport Cup 2 265/35 ZR19 all’anteriore e 315/30 ZR19 nel posteriore.
Il restomod di Kindred è ben equipaggiato anche all’interno. Con materiali di alta qualità, come Alcantara e morbida pelle, l’upgrade rispetto alla Camaro originale è notevole. Ad abbellirli ci sono anche i sedili anteriori Recaro Sportster GT, volante MOMO mod 08, indicatori della consolle centrale illuminati e una leva del cambio Hurst.