Koenigsegg, il 2022 inizia sotto una nuova stella
Il 2022 inizia davvero con il botto per la svedese Koenigsegg. Il brand di hypercar ha fatto sapere ai suoi innumerevoli estimatori che ha in serbo un’importante novità per i prossimi mesi. Il teaser pubblicato sulle pagine social è sufficientemente esplicativo, sebbene non sappiamo di cosa si tratti.
Fare bene, fare meglio
Rilasciata sulla propria pagina Facebook, l’anticipazione includeva una descrizione molto breve: “Caro 2022, ecco la nostra soluzione per il nuovo anno: prestazioni migliori grazie a un’ingegneria intelligente e un design ottimale. Ci siamo!”. Tutto ciò che possiamo vedere, è una silhouette inconfondibilmente Koenigsegg, ma non sono visibili altri dettagli.
Il 2022 segna il 20° anniversario della prima auto di produzione dell’azienda, la CC8S. È possibile che questa prossima vettura possa essere un omaggio a tale supercar. Sappiamo che Koenigsegg è ora in una posizione, sia finanziaria che tecnologica, in cui può permettersi di correre rischi ed espandersi oltre tutto ciò che è stato fatto in precedenza. Lo stesso Christian von Koenigsegg è sempre stato in prima linea nello sviluppo interno di nuove tecnologie. Il marchio è diventato famoso per i suoi progressi tecnologici, come il motore “Free Valve” presente nell’ibrido Gemera, una granturismo da 1700 CV.
Non le batterie però, per questo ha sempre lavorato con Rimac, con cui ha sviluppato l’accumulatore e l’unità di distribuzione dell’alimentazione ad alta tensione per la Regera. Le future creazioni continueranno a beneficiare di questa relazione. Non è da escludere che un giorno l’azienda svedese possa diventare completamente elettrica. Poco probabile che lo sia questa nuova hypercar.