La Alpine Alpenglow si prepara al debutto
Verrà svelata in anteprima giovedì, 13 ottobre, la Alpine Alpenglow. Si tratta di un’inedita concept car del marchio sportivo francese che debutterà in pubblico al prossimo Salone di Parigi. Incarna la visione del futuro sportivo di Alpine, evocando i prossimi modelli, sia stradali che da competizione. Una sorta di manifesto del brand che annuncia i suoi ambiziosi obiettivi e il piano strategico.
Il nome Alpenglow si riferisce a un fenomeno ottico, in italiano chiamato Enrosadira: secondo Wikipedia si tratta del “fenomeno per cui la maggior parte delle cime delle Dolomiti assume un colore rossastro, che passa gradatamente al viola, soprattutto all’alba e al tramonto”.
Il nome esprime la mission della concept car: esaltare il momento in cui si svelano le forme e le tecnologie del futuro, in cui il marchio propone la sua visione di rinnovamento. Un nome che invita a fermarsi e ammirare il panorama.
E in effetti, da ciò che lascia intravedere l’immagine rilasciata da Alpine, la Alpenglow ricorda per certi versi le cime dolomitiche, con le quattro “vette” corrispondenti alle ruote della vettura che circondano la “vetta” principale in cui è racchiuso l’abitacolo. Il tutto illuminato dal rosso della striscia a LED posteriore.