La Apollo IE Carbon Dragon sbarca sul mercato americano
Miller Motorcars ha appena portato sul mercato americano una supercar davvero esclusiva. Chiamata Apollo IE (dove IE sta per Intensa Emozione), l’auto sportiva è creata dalla casa automobilistica tedesca Apollo Automobil GmbH come successore naturale dell’altrettanto esclusiva Gumper Apollo, e ora declinata in una versione Carbon Dragon.
Con un costo di circa 2,7 milioni di dollari, come intuibile dal suo stesso nome, questa supercar fa ampio sfoggio della fibra di carbonio, utilizzata in maniera quasi ossessiva per la sua costruzione, rendendo così il veicolo molto più leggero e resistente.
Per quanto concerne le altre caratteristiche, troviamo un motore V12 aspirato da 6,3 litri, che può raggiungere i 9000 giri al minuto. Il motore in grado di sviluppare una potenza di 780 CV a 8500 giri al minuto e 760 Nm di coppia a 6000 giri al minuto. La trasmissione è manuale sequenziale a 6 rapporti, comandabile direttamente dalle palette al volante.
Il sound? Meglio lasciar parlare la Apollo IE stessa!
Gli ammortizzatori sono Bilstein regolabili a tre vie. Il sistema frenante è Brembo, con dischi da 380×34 mm e pinze a sei pistoncini sull’anteriore, e quattro sul posteriore. Per gli pneumatici la scelta è ricaduta sui Michelin Sport Cup 2 ad elevate prestazioni.
A proposito di performance, il veicolo accelera da 0 a 100 kmh in 2,7 secondi. La velocità massima è di circa 350 kmh.