La BMW E30 M3 di Renner ha il V10 della M5 e costa 340mila euro
Al SEMA di Las Vegas ha fatto la sua comparsa una BMW E30 M3 dello specialista BMW Renner, di Miami. Costruita con il nome di Project 3, la M3 E30 gode di sei cilindri aggiuntivi al posto del propulsore a quattro cilindri (S14). Sotto il cofano cӏ infatti il motore V10 aspirato S85 della M5 della generazione E60.
In particolare, il dieci cilindri qui utilizzato proviene da una berlina M5 del 2008 che Renner ha acquistato per costruire la “sua” M3, successivamente modificato per produrre circa 635 CV di potenza, quasi 130 CV in più rispetto ai 507 CV di serie. In termini di potenza, questo pone il veicolo alla pari con la M5 CS, ma allo stesso tempo il peso totale della classica messa a punto risulta essere significativamente inferiore.
In aggiunta a ciò, qualcosa è evidentemente cambiato anche dal punto di vista visivo, con esclusivi cerchi a disco con accenti blu, rifiniti a mano e dotati di pneumatici Yokohama.
Renner dichiara inoltre che sull’auto è stato installato uno degli ultimi cinque parabrezza OEM disponibili per la M3 E30. Anche le nuove minigonne laterali e il lunotto sono parti originali BMW. Inoltre, per la M3 è disponibile anche uno spoiler anteriore M3 Evolution per il paraurti anteriore, anche se non era installato sul veicolo al momento della fiera SEMA. Per quanto riguarda il prezzo, il team di Renner chiede circa 340.000 euro per questa speciale elaborazione.