La BMW M2 sarà l’ultima M a non essere elettrificata
Tutto pronto o quasi per la nuova BMW M2. La prossima generazione seguirà le orme dell’attuale M2 CS, quella basata sulla versione precedente di Serie 2 Coupé. Pertanto utilizzerà lo stesso propulsore presente su BMW M3. Quindi un sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri che eroga circa 450 CV che dovrebbero essere resi disponibili sia con il cambio manuale a sei marce che con l’automatico a otto marce. La trazione sarà rigorosamente posteriore.
Parlando con il magazine Bimmer Today, il capo della divisione M Frank van Meel, alla domanda se la M2 sarà l’ultimo modello M non elettrificato, ha confermato che sarà davvero così.
“La BMW M2 sarà sicuramente una macchina da purista con il suo sei cilindri in linea e la trazione posteriore”, ha detto van Meel. “Vedremo una crescente elettrificazione in altri veicoli, ovviamente in forme diverse, a partire dall’impianto elettrico a 480 volt e dagli ibridi plug-in, fino alle unità completamente elettriche. Da questo punto di vista, la M2 sarà l’ultima M con un motore a combustione pura, senza elettrificazione come una rete di bordo a 48 volt“. Addio BMW di una volta!