La BMW M5 arriva a 900 CV con la cura G-Power
G-Power ha presentato sui social il suo ultimo progetto. Si tratta di una BMW M5 CS elaborata in ogni suo aspetto che farà felici gli appassionati di tuning e probabilmente meno contenti gli amanti dell’eleganza della Serie 5 berlina. Ma parliamo pur sempre di una M5, quindi non si può parlare di blasfemia.
Aggressività in numeri limitati
Verniciata in verde e decorata con adesivi “Hurricane RR” sui lati, la super berlina adotta un cofano molto aggressivo firmato G-Power. Il paraurti anteriore, lo splitter e il doppio rene invece non sono stati modificati. I nuovi terminali di scarico si integrano bene con il diffusore di serie. Sul cofano del bagagliaio troviamo uno spoiler a coda di rondine e un’ala ancora più grande al di sopra. A contribuire al look ci sono anche le nuove ruote con finitura dorata e un design a cinque doppie razze.
All’interno dell’abitacolo il lavoro è stato minore. In base alle immagini diffuse, l’unica modifica è una targhetta sulla consolle centrale che mostra il numero e ci lascia immaginare che la G-Power G5M CS Hurricane RR (questo è il nome ufficiale) sarà prodotta in pochi esemplari.
Motore aggiornato
Dal sito web di G-Power si scoprono le modifiche apportate al motore. Tra queste troviamo i turbocompressori aggiornati, nuovi tubi di scarico, filtro dell’aria, rimappatura della centralina e un software ottimizzato per la trasmissione in grado di gestire tutta la potenza. Si parla infatti di 900 CV di potenza e 10.50 Nm di coppia. Numeri che fanno impallidire i 635 CV e i 750 Nm la BMW M5 CS di serie. Le prestazioni ne traggono ovviamente giovamento, con uno 0/100 in 3 secondi netti e una velocità massima incrementata oltre i 340 km/h.
Per trasformare la propria M5 CS in una G-Power G5M CS Hurricane RR servono 119.000 euro, una cifra che consente di acquistare una BMW M550i xDrive nuova di zecca, avanzando anche circa 25.000 euro per riempirla di dotazioni opzionali.