La Bugatti Chiron Super Sport diventa una vera opera d’arte
Non in tanti lascerebbero letteralmente scarabocchiare qualcuno sulla carrozzeria della propria supercar, ma è proprio ciò che un misterioso proprietario ha incaricato di fare a Bugatti. Il tutto per aggiungerla alla sua grande, ma soprattutto fastosa, collezione. Pare infatti che volesse rendere omaggio alla sua Chiron Super Sport, rendendola una vera e propria opera d’arte.
Assieme all’allora direttore del design di Bugatti, Achim Anscheidt, ha pensato di far realizzare 45 schizzi fatti a mano, in cui ciascuno raffigurasse momenti storici del brand di super-lusso. Dettaglio di nota, tra l’altro, le penne utilizzate sono le stesse che i designer interni di Bugatti utilizzano quando disegnano le supercar francesi.
Lungo e minuzioso il lavoro svolto per questa one-off, tanto che pare ci siano voluti ben due anni per la sua realizzazione, rendendolo uno tra i progetti più complessi mai realizzati da Bugatti. Il lato passeggero ha 26 bozzetti di modelli storici del brand, come ad esempio la Type 57 Atlantic o la Type 41 Royale del 1926. Il lato guidatore, invece, ne ha 19 e segnano i momenti storici Bugatti a partire dall’87, anno in cui il marchio è stato rilanciato, tra cui la Chirion, la Veyron e l’EB110.
La base della Chiron Super Sport è stata colorata con una tonalità oro chiamata “Doré” mixata e sfumata ad una vernice scura chiamata “Nocturne Black“. La meccanica dell’auto, al contrario, non è stata toccata o modificata. Il motore è infatti il W16 in grado di erogare 1.600 CV. Oltre al proprietario è ignoto anche il suo prezzo finale, ma una cosa invece è stata dichiarata: verrà consegnata durante la Monterey Car Week che parte proprio oggi in California.