La Corvette C2 con il V10 Lamborghini: il restomod virtuale diventerà realtà
Se siete alla ricerca di un progetto pazzo, come montare un V10 da 5,2 litri Lamborghini su una Chevrolet Corvette C2 del 1964, siete nel posto giusto. La Decepttion è il vero sogno italo-americano, o probabilmente un incubo per i puristi al di qua e al di là dell’Oceano.
L’idea nasce dalle persone dietro agli account social di corrupttbuilds e American Legends Builds, gli stessi che in passato avevano creato al Corruptt, con un motore Ferrari nella carrozzeria di una Ford Mustang del 1968.
Ora la ricetta “auto americana con motore italiano” continua con il progetto virtuale riguardante la seconda generazione della Corvette, iconica per il suo vetro sdoppiato posteriore. Se i puristi storceranno il naso, il resto del mondo probabilmente resterà strabiliato vedendo la Decepttion.
Siamo di fronte a un altro progetto che dal virtuale verrà trasformato in realtà. La Decepttion non appare come un classico restomod. E non sembra nemmeno una Corvette C modernizzata, in quanto al design classico della supercar americana si aggiungono dettagli che richiamano il moderno stile Lamborghini.
Per il momento, la realizzazione è ancora nella fase preliminare, con la Chevrolet che sembra ancora triste e abbandonata, nonostante ora sia in buona compagnia con l’esuberante V10 Lamborghini da 5,2 litri. Di certo, considerando le forze coinvolte, il risultato dal vivo qualcosa di grandioso.
Però bisognerà aspettare. Infatti, in base alla descrizione sui social media, la prima apparizione nel mondo reale sarà al SEMA del 2023. Ma, dalle immagini virtuali, pensiamo che ne varrà la pena.