La Dacia Sandero è la vettura più venduta in Europa
Non chiamatelo low cost, perché il marchio Dacia sta dimostrando come si possa avere un prezzo ragionevole senza per questo rinunciare alla qualità in senso assoluto. E si sa che alla fine il pubblico preferisce risparmiare. Ecco perché non è poi così strano il fatto che la Dacia Sandero sia stata l’auto più venduta in Europa a luglio. Un colpo grosso sebbene le immatricolazioni siano diminuite del 24%, ponendo fine a quattro mesi di crescita.
Le vendite di auto nuove sono scese a 967.830 il mese scorso. Un dato decisamente più basso rispetto agli 1,27 milioni di luglio 2020. Questo stando alle elaborazioni dei dati di 26 mercati europei raccolti da JATO Dynamics.
La Sandero ha ottenuto il primo posto per la prima volta dal suo lancio nel 2008. La Volkswagen Golf, che di solito è in cima alla classifica, è al secondo posto, seguita dalla Toyota Yaris. Le immatricolazioni sono diminuite nella maggior parte dei mercati europei a luglio, poiché la pandemia ha continuato a pesare sulla fiducia dei consumatori e la carenza globale di microchip ha colpito la disponibilità di molti modelli.