La Jaguar F-Pace SVR Edition 1988 omaggia la XJR-9 LM di Le Mans
Edizione speciale per Jaguar F-Pace SVR, il SUV più sportivo e performante della gamma di Coventry. Si chiama Edition 1988 e sarà limitata a soli 394 esemplari in tutto il mondo. Si tratta di una versione appositamente sviluppata dalla divisione SV Bespoke della casa britannica.
Tale edizione rende omaggio alla Jaguar XJR-9 LM vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1988. Aveva completato 394 giri durante la gara, ecco perché saranno solo 394 gli esemplari dell’Edition 1988.
Ecco come è fatta
Tutti gli esemplari hanno la medesima colorazione: la tinta Midnight Amethyst Gloss. E sempre tutti gli esemplari sono provvisti dei cerchi in lega forgiata da 22 pollici rifiniti in Champagne Gold Satin. Ogni F-Pace SVR Edition 1988 ha pure un badge e una scritta Jaguar Sunset Gold Satin sul portellone. Il logo Edition 1988 è inciso a laser su ciascun pannello anteriore. Ci sono finiture nere lucide su calotte degli specchietti retrovisori esterni, pinze dei freni, coprimozzi delle ruote, e la “R” sui badge SVR.
Le caratteristiche distintive continuano nell’abitacolo. Tutti i 394 esemplari saranno decorati con rivestimenti in pelle semi-anilina Ebony e presenteranno dettagli Sunset Gold Satin su cruscotto, volante, leva del cambio e sedili anteriori. Jaguar ha anche applicato il badge Satin Black sul volante, mentre il marchio SV Bespoke ed Edition 1988 presenzia sulle soglie d’ingresso illuminate e sul cruscotto.
La F-Pace SVR Edition 1988 rimane meccanicamente identica al modello standard. È infatti equipaggiata del V8 sovralimentato da 5,0 litri con 550 CV e 700 Nm di coppia. Il SUV Jaguar sarà presentato insieme alla XJR-9 vincitrice di Le Mans del 1988 alla prossima 24 Ore di Le Mans.