La Koenigsegg CC850 sarà prodotta in altri 20 esemplari
Dopo appena 5 giorni dal suo debutto, la Koenigsegg CC850 è andata esaurita. L’intera serie di 50 pezzi è stata spazzata dalla facoltosa passione di certi avventori. La casa automobilistica svedese ha quindi deciso di ampliare la produzione della nuova hypercar ad altre 20 unità.
“La risposta alla CC850 è travolgente”, ha affermato Christian von Koenigsegg, fondatore e CEO dell’azienda. “Produrre altri 20 pezzi oltre ai 50 previsti di CC850 non è ancora vicino alla domanda, ma ci dà la possibilità di considerare i fedelissimi del marchio in misura maggiore, accogliendo anche una piccola parte di nuovi proprietari”.
Koenigsegg afferma di essersi rivolto a diversi clienti a lungo termine che si erano iscritti in anticipo per la CC850, per chiedere la loro opinione sull’aumento del numero totale di veicoli prodotti, prima di annunciare effettivamente la decisione. E la risposta è stata positiva.
“Chiaramente, abbiamo colpito gli intenditori e i fan fondendo le nostre radici con un pensiero innovativo e un design senza tempo che si distingue dal resto”, ha affermato von Koenigsegg. “Siamo onorati e grati per la risposta e faremo del nostro meglio per superare le aspettative”.
Il numero di esemplari extra offerti è stato scelto per celebrare i 20 anni di produzione di Koenigsegg. Il numero iniziale, nel frattempo, era stato selezionato per celebrare il 50° compleanno di Christian von Koenigsegg.
Basata sulla Koenigsegg Jesko, la CC850 è un omaggio al primo veicolo del marchio, il CC8S. È dotata di una trasmissione manuale unica nel suo genere, connessa ad un motore che produce 1.404 CV e 1.385 Nm di coppia. Con un peso di soli 1.385 kg, dovrebbe essere un mostro da guidare.