La Lamborghini Countach diventa un set Lego
La serie Speed Champions di Lego è una delle più amate dagli appassionati di auto e mattoncini perché con una spesa modica permette di mettere nella propria collezione modelli di vetture prestigiose. Anche la Lamborghini Countach è entrata a far parte della serie: si tratta della Countach 25° Anniversario del 1989, in particolare la versione più rara in Bianco Polo, di cui sono state realizzati solo 23 esemplari.
È interessante ricordare che il design della Lamborghini Countach 25° Anniversario è stato completato da Horacio Pagani, che prima di fondare la Pagani Automobili lavorava per Lamborghini.
Sebbene la Lamborghini Countach della Lego Speed Champions non sia collegata ufficialmente a quella apparsa nel film Wolf of Wall Street, la somiglianza sembra abbastanza chiara. Il kit contiene e anche una mini figure rappresentante un pilota dotato di chiave inglese.
Una volta che il modellino è completamente costruito con i 262 pezzi nella confezione, l’auto misura 15 cm di lunghezza, 7 cm di larghezza e 4 cm di altezza, misure che la rendono perfetta per essere esposta su uno scaffale o una scrivania. Il set viene venduto dal sito Lego a 24,99 euro.