La Lamborghini Huracan Sterrato alla prova del volo
Quando Lamborghini ha deciso di produrre la Huracan Sterrato probabilmente pensava che i suoi proprietari l’avrebbero portata al massimo su qualche strada non asfaltata per arrivare alla villa di campagna. Anche se in Lamborghini assicurano che la Sterrato sia un’auto da rally, è probabile che chi spende 269.000 euro per un’auto la tratti con i guanti. E invece dopo avere visto la supercar rialzata alle prese con un guado e un sentiero di montagna, oggi la vediamo impegnata a scorrazzare sull’erba e, come una vera auto da rally, in un salto.
Questa volta le imprese sono state immortalate da Mark McCann e pubblicate sul suo canale YouTube. Mark ha voluto testre se la Huracan Sterrato fosse davvero in grado di fare tutto ciò che Lamborghini assicurava che potesse fare al momento della presentazione.
Così, tra un percorso a tutta velocità in un campo, un guado di un fiume e un po’ di sterrato, il culmine del video viene raggiunto al momento di far decollare per qualche metro la supercar di Santì’Agata Bolognere (e valutare eventuali danni). Anche se la Sterrato è 44 mm più alta delle altre Huracan e il suo sottoscocca è opportunamente protetto, i salti ad alta velocità non sono certamente la sua specialità.
Ma a quanto pare, la Huracan Sterrato è riuscita a superare brillantemente anche la prova del volo, atterrando senza danni apparenti. L’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è di accontentarvi del video e di non riprovare a questo esperimento con la vostra Lamborghini Huracan Sterrato.