La Mazda CX-80 a sette posti arriverà il prossimo anno
La Mazda CX-80, il maxi SUV a tre file della casa giapponese, arriverà il prossimo anno. Questo stando a quanto dichiarato da Mazda UK. Realizzato sulla nuova Large Architecture dell’azienda, già alla base dell’attuale CX-60, così come dei crossover CX-70 e CX-90 (non ancora ufficializzati).
In un recente comunicato stampa della filiale britannica, riferito alla motorizzazione diesel di CX-60, si parla proprio della CX-80 che sarà lanciata nel corso del 2023.
Non sono stati annunciati ulteriori dettagli, ma dato il DNA condiviso con la più piccola CX-60, possiamo anticipare che presenzierà un gamma di propulsori elettrificati per il SUV a sette posti, inclusi motori a benzina e diesel a sei cilindri in linea mild-hybrid a 48V (a seconda dei mercati), oltre a un ibrida plug-in a quattro cilindri.
La CX-80 probabilmente servirà anche come nuova ammiraglia del marchio nel mercato interno del Giappone, dato che l’attuale CX-8 è al momento la più grande tra le offerte disponibili. Infatti la prossima CX-90 sarà focalizzata soltanto sul mercato Nordamericano.