La McLaren Artura diventa un’opera d’arte di Cevin Parker
Spesso si dice che alcune auto sono delle opere d’arte, ma McLaren ha voluto dare un altro senso, più letterale, alla sua Artura. La casa britannica ha infatti svelato una supercar unica, frutto della collaborazione con Cevin Parker, artista astratto autodidatta berlinese che sta rapidamente guadagnando un seguito crescente.
L’Artura di per sé è una combinazione delle parole “Art” e “Future”, come testimonianza dell’integrazione di una tecnologia all’avanguardia, l’ibrido, con un design straordinario. Questa combinazione di fattori è diventata una tela perfetta per la collaborazione tra McLaren e Cevin Parker.
L’arte astratta dell’artista tedesco si integra al linguaggio di design audace e contemporaneo della vettura, mentre il pensiero innovativo e l’uso delle ultime tecnologie, tra cui la realtà aumentata, si allineano con l’etica di McLaren. L’arte di Parker cattura anche l’essenza dell’emozione e dei momenti fugaci, un tema che risuona nella vita personale di Parker come appassionato di auto. L’Artura è l’incarnazione di queste emozioni e il suo design riflette la volontà di ottimizzare sia le prestazioni che la bellezza.
“Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di lavorare insieme alla McLaren e di unire due delle mie più grandi passioni: l’arte e le supercar. Sono entusiasta di vedere la reazione del pubblico a questo progetto”, ha detto Cevin Parker. L’auto sarà esposta durante tutto l’anno in occasione di eventi come il Nit d’Arte a Palma de Maiorca e all’ART Basel Miami.