La Mercedes SL 63 presenta l’edizione “Motorsport Collectors Edition”
Mercedes-AMG festeggia la fine della stagione 2022 di Formula 1 con l’introduzione della SL 63 “Motorsport Collectors Edition”. La versione limitata è limitata a 100 unità. Una sfumatura di colore che va dall’argento metallizzato al nero ossidiana metallizzato è il punto forte dell’auto, che imita la livrea della monoposto di F1.
Dettagli su dettagli
I cerchi in lega a razze riprendo nuovamente nella colorazione la vettura di Hamilton e Russel. Di serie il pacchetto aerodinamico AMG, che presenta un diffusore più grande e un profilo attivo nel sottoscocca che migliora l’aerodinamica. È incluso anche il pacchetto Night AMG.
Tale pacchetto comprende lo splitter anteriore nero lucido, i pannelli sottoporta, gli involucri degli specchietti laterali e il rivestimento del diffusore del medesimo colore, unitamente ai terminali di scarico oscurati. Anche i fari sono stati oscurati così come le pinze dei freni. Il logo AMG e il tappo del serbatoio sono invece in argento cromato.
I clienti possono scegliere tra due rivestimenti per gli interni: pelle nappa nera/microfibra microcut con impunture rosse e logo AMG in rilievo sui poggiatesta, e pelle nappa nera/microfibra microcut con impunture gialle e lo stesso ricamo.
Protagonista il consueto rivestimento in fibra di carbonio AMG, affiancato dal volante performante con riscaldamento. Inoltre la versione in edizione limitata della SL 63 ha un sistema audio surround Burmester 3D, head-up display, illuminazione ambientale, MBUX Interior Assistance, Driving Assistance Package, AMG Track Pace, pacchetto vano di carico per una maggiore praticità e battitacco retroilluminati con logo AMG.
Con l’auto viene offerto un copriauto da interno AMG personalizzato, con pelle esterna traspirante e rivestimento interno antistatico, che la protegge da polvere e graffi mentre è parcheggiata in garage. In termini di potenza, presenta il consueto motore V8 biturbo da 4,0 litri, che sviluppa 585 CV e 800 Nm di coppia.
La SL 63 utilizza un cambio automatico a doppia frizione a nove rapporti e la trazione integrale 4Matic, impiegando 3,6 secondi da 0 a 100 km/h e raggiungendo un massimo di 315 km/h. I prezzi e la disponibilità della nuova Mercedes-AMG SL 63 “Motorsport Collectors Edition” saranno annunciati prossimamente.