La MH3 650 è l’ultima creazione di Manhart su base M3 Touring
Dopo BMW M3 e M4 Coupé, Manhart mette mano alla nuova M3 Touring, trasformandola nella MH3 650 Touring. Il nuovo progetto è stato presentato in anteprima da una serie di rendering, con la classica decalcomania oro su nero e badge Manhart. Il pacchetto carbonio include uno splitter anteriore, elementi aerodinamici montati sul paraurti, estensioni della minigonna laterale, uno spoiler posteriore e un nuovo diffusore.
L’MH3 650 Touring monta i cerchi in lega Manhart Concave One da 21 pollici rifiniti in nero opaco (o in qualsiasi colore desiderato). Come si evince dalla denominazione, la MH3 650 Touring è più potente della berlina MH3 600. Infatti, con l’aiuto dell’unità di controllo ausiliaria MHtronic e nessuna modifica all’hardware, il motore biturbo da 3,0 litri a sei cilindri in linea sviluppa 650 CV e 800 Nm di coppia. Questo corrisponde ai valori della MH3 GTR che è la più potente M3 elaborata in quel di Wuppertal.
Il modello BMW suona anche meglio grazie a un nuovo sistema di scarico con controllo delle valvole, tubi di scarico da corsa opzionali con o senza catalizzatori. Manhart non ha menzionato gli aggiornamenti del telaio, ma puoi sempre ordinare una MH3 650 Touring con molle H&R o coilover KW.