La mini Ferrari Testa Rossa J diventa più sportiva per bambini più ricchi
Little Car Company ha ampliato la sua gamma di modelli in scala ispirati alla Ferrari 250 Testa Rossa con l’introduzione di un’edizione limitata denominata Race Package, che promette più potenza, caratteristiche ispirate alle gare da corsa e una collaborazione ancora più stretta con Ferrari. L’aggiornamento più significativo è un miglioramento del software che aumenta la potenza del motore elettrico da 12 kW (16 CV) a 14 kW (18,7 CV).
L’azienda non dice come cambieranno le prestazioni della mini Ferrari, ma considerato che la Testa Rossa J standard può raggiungere una velocità massima di 80 km/h, l’aggiunta di tre cavalli in più avrà probabilmente un impatto significativo: questo potrebbe peraltro spiegare perché l’edizione speciale aggiunge ora una roll cage, eventualmente rimuovibile. Inoltre, l’auto in edizione speciale è dotata di veri finimenti da corsa Sabelt, il marchio che produce imbracature per le Ferrari da corsa.
Tra le altre novità del Race Package per la Mini Ferrari abbiamo ancora uno specchietto laterale e dei faretti nella griglia, ammortizzatori e ripartizione dei freni regolabili, un rapporto di sterzo più veloce.
Per il momento non sono state rilasciate informazioni sul prezzo o sul numero di unità che saranno prodotte di questo modello in edizione limitata, ma chi fosse interessato può contattare l’azienda direttamente sul suo sito web. Vale la pena ricordare che la Testa Rossa J originale era limitata a soli 299 esemplari, ognuno dei quali aveva un prezzo di 93.000 euro.