La monovolume Audi è realtà… ed è una Seat Alhambra!
In attesa della Urbansphere, chi cerca una monovolume Audi potrebbe veder realizzati i propri sogni con uno strano veicolo messo recentemente in vendita su Facebook da un utente olandese. Una monovolume che adotta molti degli stilemi di Audi su una base che per forza di cose Audi non è. Si tratta infatti di una Seat Alhambra, che in fondo una certa parentela con il marchio tedesco ce l’ha, visto che entrambe appartengono al Gruppo Volkswagen.
Estetica Audi, con un po’ di Porsche
Rispetto all’Alhambra, la parte anteriore della monovolume è stata completamente rivista e sfoggia griglia, fari, prese d’aria e fendinebbia Audi. La vettura è anche stata rifinita con una tonalità di blu riconducibile al marchio dei quattro anelli, anche se non è chiaro se sia stata verniciata o wrappata. Un’ulteriore aggiunta ispirata ad Audi sono gli specchietti retrovisori argentati, tipici delle vetture più sportive del brand di Ingolstadt.
Anche nella parte posteriore abbondano i richiami al mondo Audi. Si notano infatti le luci posteriori, il nuovo paraurti, la sezione argentata del diffusore e i doppi terminali di scarico. Il venditore afferma anche di aver montato dischi e pastiglie dei freni Porsche, anche se non specifica da quale modello provengano.
Nella descrizione sono stati inclusi pochissimi dettagli sulla Seat Alhambra che è stata la base per questa trasformazione: sappiamo che è dotata di un motore 2.0 TDI ma non conosciamo la potenza, né quanti chilometri abbia percorso finora. La monovolume Audi viene anche venduta a un prezzo interessante: il venditore chiede infatti 6.000 euro.