La nuova Ford Mustang avrà anche un cambio manuale a sei marce
Anche se manca ancora un anno alla sua presentazione, non mancano di certo le notizie sulla prossima generazione della Ford Mustang. Ultima, in ordine di arrivo, è quella che vede l’Ovale Blu confermare implicitamente che la prossima versione dell’auto offrirà ancora il cambio manuale.
In un video teaser condiviso su Twitter da Ford, e nell’immagine che accompagna il comunicato stampa in cui si annunciano nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti e nuovi investimenti in diverse fabbriche, si scorge il logo della Mustang al centro con sopra la scritta “7th generation“. Ed è proprio la lettera “O” a rivelare lo schema di ingranaggi di un cambio manuale a sei velocità.
Oltre al cambio manuale a sei rapporti, la nuova Mustang dovrebbe avere anche un cambio automatico a dieci rapporti. È inoltre opinione diffusa che il turbocompressore EcoBoost da 2,3 litri sarà mantenuto anche nella prossima generazione e potrebbe erogare una potenza di circa 320 CV. L’elettrificazione potrebbe essere o meno prevista per il quattro cilindri, ma è ciò che potrebbe mantenere in vita il V8. Sono previste anche versioni Shelby, con la GT500 che sarà probabilmente al top della gamma.
All’esterno il modello dovrebbe essere un’evoluzione del suo predecessore, anche se con frontale e posteriore diversi. Avrà altresì un abitacolo high-tech con un layout incentrato sul guidatore, un nuovo sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale incorporato in un cruscotto più moderno.
Per quanto concerne la presentazione, Ford dovrebbe mostrare la nuova Mustang il 17 aprile 2023, data che coincide con il 60° anniversario dell’auto originale.