Home » News e novità auto » La nuova Honda CR-V si scopre per la prima volta sul web

La nuova Honda CR-V si scopre per la prima volta sul web

Cosa sappiamo della nuova generazione di Honda CR-V? A dire il vero molto poco. Bocche cucite sulla sesta edizione, sebbene sia stata pubblicata su Facebook dall’utente Vanhoe Rage, un’immagine che lascia poco spazio alla fantasia.

Secondo tale “personaggio” l’immagine in questione sarebbe stata scoperta su un sito web di brevetti. Affermazione plausibile dato che il design rappresentato è molto simile a quello dei prototipi mimetizzati che sono stati avvistati l’anno scorso.

Non stravolge, ma evolve

La nuova CR-V ha fari a LED più sottili che sono collegati ad una griglia anteriore più grande attraverso una striscia cromata. La parte inferiore del paraurti ha una grafica simile al modello pre-restyling dell’attuale generazione. Anche se qui incorpora feritoie verticali sui lati e una presa inferiore ancora più ampia.

Il cofano sembra essere più lungo rispetto al suo predecessore, in linea con l’approccio dell’attuale HR-V europeo. Quest’ultimo è anche fonte di ispirazione per i passaruota. Infine, la parte posteriore è immediatamente riconoscibile grazie ai caratteristici fanali posteriori con estensioni verticali.

Ancora più multimediale

L’interno dovrebbe presentare un nuovo quadro strumenti digitale e un touchscreen di infotainment significativamente più grande. Il design seguirà probabilmente l’approccio minimalista visto su Civic e HR-V, mentre l’equipaggiamento di sicurezza sarà aggiornato con l’ultima edizione dell’Honda Sensing Suite.

L’ingombro maggiore della nuova generazione si tradurrà in un maggiore spazio in abitacolo. Con particolare attenzione alla praticità e molto probabilmente un’opzione di layout a tre file e sette posti.

La Honda CR-V in uscita è stata introdotta nel 2016 e ha ricevuto un restyling nel 2020. Sebbene non ci siano informazioni sulla prossima piattaforma, molto probabilmente sarà un’evoluzione dell’architettura attuale.

Per quanto concerne i motori, si tratterà quasi certamente di quelli già presenti, opportunamente aggiornati. Tra questi il turbo da 1,5 litri e l’ibrido e:HEV, che combina un motore da 2,0 litri con due motori elettrici. Quest’ultima sarà l’unica opzione in Europa dove sono disponibili solo Honda elettrificate. Il SUV Honda dovrebbe debuttare entro la fine del 2022, con il lancio sul mercato all’inizio del 2023.