La nuova Hyundai Kona presentata la gamma rinnovata per l’Italia
La nuova Hyundai Kona si presenta nelle tre versioni: mid-hybrid, full-hybrid ed elettrica. La Hyundai spera che il rinnovamento della Kona possa essere un successo come quanto successo alla prima uscita ufficiale del modello precedente. Questa automobile dal 2017 ha venduto 230.000 unità in Europa.
Esternamente la nuova Kona presenta nuovi cerchi in lega da 18”. Per la prima volta la vettura offre esteriormente l’allestimento sportivo N Line. Alla vettura è stato inoltre conferito un nuovo look più raffinato anche per quanto riguarda gli interni. Tra le grandi novità troviamo in primis l’aggiunta del display touchscreen centrale da 10 pollici con connettività wireless. Lo stesso vale anche per la presenza di una luce interna che crea un ambiente più luminoso, mettendo in risalto il tunnel centrale e la parte inferiore dell’abitacolo.
Le migliorie tecnologiche su questa Kona sono evidenti, a partire anzitutto dai sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense. Significativa è oltretutto l’aggiunta della frenata automatica con rilevamento di ostacoli. Oltre a ciò dispone anche del mantenimento della corsia e il rilevamento di stanchezza del conducente.
Oltre alle versioni elettrica ed ibrida per la prima volta debutta il modello ibrido a 48 Volt. Abbinato ad esso c’è un cambio a sei rapporti, che garantisce maggiore efficienza. Il prezzo di questa B-SUV parte da 22.000 euro.
La nuova Kona Hybrid è dotata di un propulsore a benzina GDI da 1,6 litri e da un motore elettrico da 32 kW. La potenza erogata è di 141 CV. Questa versione ibrida della Kona avrà un prezzo di circa 27.000 euro.
La nuova Kona Electric rappresenta il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020. Il modello elettrico ha un’autonomia massima di 660 km in ciclo urbano, range competitivo per un’auto elettrica. Tre possibili allestimenti diversi: XTech City, XLine e XClassic. Avrà un prezzo che partirà da 35.850 euro.