La nuova Mercedes GLC farà il suo debutto ad inizio giugno
Mercedes ha mostrato il primo teaser della nuova GLC. Il SUV della Stella debutterà ufficialmente il prossimo primo di giugno. L’immagine mostra solo i sottili gruppi ottici posteriori, che sono più sottili di quelli attuali.
Ecco come è fatta
La nuova GLC è realizzata sulla stessa piattaforma della Classe C introdotta di recente. Mercedes afferma che la nuova GLC avrà uno “spazio variabile”, suggerendo che sarà caratterizzata da sedili posteriori scorrevoli, una caratteristica comune a molti SUV e crossover, ma mancante sul modello in uscita.
Il SUV sarà provvisto dell’ultima versione del sistema di infotainment MBUX e avrà un abitacolo “completamente digitalizzato”. Il che significa che sarà equipaggiata con il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il touchscreen verticale da 11,9 pollici.
Sebbene Mercedes non abbia rivelato i dettagli tecnici della GLC, ha affermato che la trazione integrale 4Matic sarà di serie, suggerendo che ogni singolo motore della gamma avrà una sorta di assistenza ibrida. Possiamo aspettarci che i propulsori rispecchino da vicino quelli disponibili sulla Classe C, il che significa unità a quattro cilindri turbo da 2,0 litri con assistenza ibrida leggera o l’opzione di un sistema PHEV che Mercedes assicura capace di 100 km autonomia elettrica.
Le opzioni diesel dovrebbero essere disponibili per alcuni mercati e ci saranno diverse offerte AMG, tra cui una GLC 43 dotato di un motore turbo ibrido da 2,0 litri che sviluppa 408 CV proprio come sulla nuova C 43. Non mancherà pure l’edizione GLC 63.