La nuova MG 4 si svela al pubblico prima dell’arrivo sul mercato
Nei giorni scorsi vi avevamo accennato della nuova MG 4. La hachtback cinese 100% elettrica. Finalmente sono stati svelati maggiori dettagli della vettura che arriverà sul mercato a partire dal quarto trimestre dell’anno.
Modulare e “sottile”
Con una lunghezza di 4.287 mm, una larghezza di 1.836 mm e un’altezza di 1.504 mm, la cinque porte cinese arriva a gamba tesa nel segmento C. È il primo modello MG per l’Europa basato sulla piattaforma MSP (Modular Scalable Platform) sviluppata per veicoli a batteria dalla casa madre SAIC Motor.
L’architettura è adatta a realizzare pianali con passo da 2.650 mm a 3.100 mm, il che consente di progettare sulla stessa piattaforma varie tipologie di telaio per diversi segmenti. A questo si aggiunge la nuova batteria sviluppata da SAIC Motor, dall’altezza particolarmente ridotta utilizzata da MG sul nuovo modello.
Con uno spessore di soli 110 mm, è anche la batteria più sottile della sua categoria. La MG4 Electric sarà inizialmente disponibile con batterie da 51 kWh e 64 kWh, che consentono autonomie rispettivamente di 350 e 450 chilometri, secondo il ciclo WLTP.
La MG4 Electric arriverà sul mercato in diverse varianti tra cui una con la trazione integrale a doppio motore (altrimenti l’unità è posteriore così come la trazione). La MG4 Electric accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, mentre la velocità massima è fissata in 160 km/h. Ancora da definire gamma e prezzi.