La nuova Polestar 3 farà il suo debutto ad ottobre di quest’anno
È arrivata l’ufficialità: il SUV elettrico Polestar 3 debutterà ad ottobre. Sarà costruito nello stabilimento di Charleston, nella Carolina del Sud, nonché nello stabilimento di Polestar in Cina.
Il CEO del brand, Thomas Ingenlath, ha affermato che il primo SUV del marchio avrà dimensioni simili al modello che prenderà il posto dell’attuale Volvo XC90. Vettura quest’ultima che avrà variante completamente elettrica insieme alle opzioni di propulsione ibrida. La Polestar 3 sarà pertanto realizzata sulla nuova piattaforma SPA2 di Volvo, e anche la nuova generazione di XC90 sarà costruita nella Carolina del Sud.
Massime performance
La Polestar 3 darà maggiore enfasi alle prestazioni rispetto alla XC90. In un’intervista del 2021 con il magazine Motor Authority, il capo di Polestar Americas Gregor Hembrough aveva affermato che l’obiettivo sarebbe stato rivaleggiare con Porsche.
Il nuovo SUV dovrebbe quindi competere con Porsche Cayenne, mentre i modelli Polestar 4 e Polestar 5 mireranno rispettivamente a Macan e a Taycan, secondo una presentazione del 2021 che delinea la formazione in arrivo.
Questa strategia rende effettivamente la Polestar 3 la nuova ammiraglia del marchio, creando temporaneamente un ampio divario con l’attuale Polestar 2 fino all’arrivo di altri modelli. La Polestar 4 dovrebbe essere un SUV più piccolo con un prezzo più basso, mentre la Polestar 5 sarà una berlina con uno stile ispirato al concept Polestar Precept del 2020. Utilizzerà la stessa piattaforma SPA2 della 3. La 4 dovrebbe arrivare nel 2023, seguita dalla 5 nel 2024.