La Pagani C10 accende la passione mostrando nuovi dettagli
Mancano pochi giorni al debutto ufficiale della nuova Pagani C10. E, nell’attesa, sono stati pubblicati altri teaser che preannunciano la nuova hypercar emiliana. Vettura che come noto rimarrà fedele all’era analogica, grazie al motore V12 e al cambio manuale opzionale.
Dopo l’annuncio pubblico per il suo debutto il 12 settembre e il primo video teaser con Horacio Pagani che disegna l’auto, la C10 torna con un’altra serie di teaser “raccontati” in un video, di cui vi riportiamo alcuni frame. Il filmato mostra i dettagli dell’esterno e alcuni frammenti degli interni. È la prima volta che Pagani mostra parti reali della vettura, poiché tutti i teaser precedenti erano schizzi.
Evoluzione naturale
La C10 prende in prestito spunti stilistici dai suoi predecessori, Zonda e Huayra. I doppi fari distintivi di Pagani sono alloggiati sotto un unico gruppo sui parafanghi anteriori, mentre nella parte posteriore ci sono quattro luci posteriori a LED rotonde, e quattro tubi di scarico al centro.
Possiamo anche vedere gli splendidi cerchi in lega rifiniti in oro con le pinze dei freni a marchio Pagani abbinate e lo scudo in fibra di carbonio sul cofano con l’emblema della casa automobilistica.
All’interno, i sedili avvolgenti rivestiti in pelle combinano tonalità rosse e bianche. Ancora più importante la presenza del cambio manuale con meccanismo a vista in tipico stile Pagani.
Horacio ha confermato che la C10 sarà offerta sia in versione automatica che manuale, abbinata al motore V12 biturbo da 6,0 litri di origine AMG. Quest’ultimo non presenterà alcun tipo di elettrificazione, mentre la potenza non supererà i 900 cavalli.